TI VOGLIO BENE di Francesco Sole – RECENSIONE

postato in: Recensioni Libri | 2

Il libro di Francesco Sole è una raccolta di poesie dolci e delicate. Una lettura piacevole che scalda il cuore.
In un’epoca in cui si corre, si fugge e si sfugge da tutto ciò che è affetto, cuore e sentimento, questo libro sembra quasi come un pesce fuor d’acqua.
Non c’è avventura, non c’è azione, non c’è battaglia, ma tante belle parole che descrivono l’amore e che si assaporano senza fretta, come quando una ciliegia tira l’altra.
L’autore scrive di amicizia, abbracci, sorrisi, fiducia, disponibilità, coraggio, desiderio, sospiri, profumi, baci, felicità, sogni. Mette da parte arrabbiature, screzi, parolacce, nervosismo, incomprensioni e dà spazio e valore a tutte le sfaccettature del volersi bene. Perché se ci si vuole bene il mondo è migliore.
Uno sguardo positivo sulla donna che viene presentata come una compagna di vita, non come oggetto di desiderio o di possesso. Positivo anche il fatto che Francesco Sole sia molto giovane e nonostante ciò, descriva il rapporto tra uomo e donna come un’unione equilibrata, dentro alla quale entrambi sono uguali. Nelle nuove generazioni, per fortuna, si comincia a captare questo equilibrio, che può soltanto portare armonia tra i sessi.
E poi le sue poesie non sono soltanto un’apologia dell’amore ma un’esortazione al volersi bene in tutti i sensi: non bisogna aver paura di dire ti amo alla propria compagna e neanche ti voglio bene a un amico.
Consiglio di leggere questo libro e suggerisco di consigliarlo ad amici, parenti e conoscenti, perché il valore dell’amore venga rinnovato e costantemente diffuso come un’eco che torna sempre e non si affievolisce mai.

SimonB

 

SimonB

www.ildiariodisimonb.com
Letteratura, artee attualità.
Recensioni,editing, commenti e punti di vista
post_standard

2 risposte

  1. Paola pandolfini

    Senz’ altro lo leggero’ . Mi ha incuriosito e oltretutto mi ha rallegrato che qualcuno voglia diffondere un messaggio bello , pulito ed esalti l ‘ amore come qualcosa di veramente importante ! Grazie .In un epoca dove si sono persi i valori e purtroppo non ci si sofferma a riflettere .

Lascia un commento