Presentazione di ROSE D’AUTUNNO a Lugano il 1° giugno

postato in: Diario | 0

rose-d-autunno-SimonB-racconto-fantasy-copertina

Sono lieta di invitarvi alla presentazione di ROSE D’AUTUNNO, che si terrà il 1° GIUGNO alle ore 14.00,

presso lo STAC in Via Torricelli, 45 LUGANO.
Presenterà Raffaella Agazzi.

“Voglio prima di tutto, che mio figlio diventi un uomo. Un uomo coraggioso, pieno di passione e di quei sentimenti onesti, di cui questo mondo è così vuoto.”

Rimasero avvinghiati l’uno all’altra al centro del grande letto disfatto, i loro pensieri erano rivolti al futuro. Trascorsero la notte in silenzio, come spaventati, in attesa di ciò che doveva accadere, incapaci di reagire e di opporsi al loro destino scritto da mano altrui.

Il Re continuò:
“Esiste una profezia. Quarant’anni fa una strega predisse il futuro di questo Regno. Ella era devota a mio padre perché le aveva salvato la vita, quando alcuni uomini di Chiesa volevano bruciarla viva. Purtroppo mio padre perse la vita prematuramente, ma grazie alla profezia, io fui in grado di salire al trono come legittimo erede e di mettere a tacere le pretese di mio zio.”

Respirò l’aria fresca della sera, che trasportava l’odore dei cavalli sudati, il quale si era mescolato al profumo dei fiori di campo calpestati dai loro zoccoli tuonanti. Ascoltò il rumore metallico delle armature e le urla degli ufficiali che impartivano gli ordini. Lo schieramento era impressionante e al tempo stesso esaltante. Quelli erano i primi segnali di guerra.

“Sarò qui ad aspettarti, scandirò il tempo con le mie rose d’autunno. Quando sbocceranno per la terza volta e tu non sarai tornato, vorrà dire che il tuo amore per me sarà svanito e io sarò sola.”

 

Presentazione di ROSE D’AUTUNNO il 1° GIUGNO dalle 14.00 alle 16.00, presso lo STAC in Via Torricelli, 45 LUGANO.
Presenterà Raffaella Agazzi.
Vi aspetto!

SimonB

SimonB

www.ildiariodisimonb.com
Letteratura, artee attualità.
Recensioni,editing, commenti e punti di vista
post_standard

Lascia un commento