SimonB nasce a Bologna dove studia e consegue la maturità scientifica. Si sposa molto giovane e non finisce l’Università. La famiglia, il marito e i suoi due figli sono al centro della sua vita.

Cresce danzando e adora leggere romanzi storici e fantasy. Fin dalla prima elementare, quando impara a scrivere, inizia a riempire le pagine del suo diario che ancora oggi aggiorna con commenti, descrizioni ed emozioni che la vita le propone.

Studia come autodidatta astronomia e storia. Le arti, le scienze e l’attività fisica la interessano in egual misura. Ascolta musica di ogni genere, le piace il caos della città e ama isolarsi in mezzo alla natura. Si applica in varie discipline di danza e si rilassa con il trekking a cavallo. Ha un grande feeling con gli animali: cani e gatti sono sempre stati presenti nella sua vita. Ha una particolare passione per i cavalli, il mare, il nuoto e l’estate. Detesta il freddo, lo sci e le persone invadenti.

La religione ha un posto importante nella sua anima, anche se tende a essere trasgressiva e ciò di cui spesso si rammarica è di non essere abbastanza generosa, come vorrebbe.

Cresce i suoi bimbi raccontando loro le favole inventate da lei stessa.

Per tutta la vita coltiva la passione per la lettura e la scrittura. Di recente si dedica più assiduamente a queste attività, frequentando i corsi di scrittura creativa e di lettore professionista presso la scuola Dumas di Milano, con il Professore Iannaccone.

Nel Giugno 2015 pubblica il suo primo romanzo: ROSE D’AUTUNNO.

Benvenuti sul Diario di SimonB