LA VERA VINCITRICE DI SANREMO 2019 È VIRGINIA RAFFAELE!

postato in: Diario | 0

 

Anche per quest’anno il Festival di SanRemo ha fatto parlare di sé; tra bene e male, tra lustrini e terribili critiche, ha dato come non mai assoluta importanza alla canzone italiana. Ma tra le tante una stella ha brillato più delle altre. Credo di aver guardato le serate successive alla prima, soltanto per lei. Allegra, brava, preparata, esuberante, simpatica ma soprattutto divertente: Virginia Raffaele.
Nel labirinto incatenato del Festival sembrava che stesse per esplodere in tutto il suo talento. Invece ha saputo controllarsi e ha seguito le direttive con grande professionalità. Si potrebbe dire che è la nuova Loretta Goggi. Avrei preferito vedere più performance di lei e meno duetti di Baglioni, ma chi si accontenta gode … come diceva quello!
Le canzoni in gara non mi hanno dato particolari emozioni; ho apprezzato i brani di Patty Pravo e Paola Turci. Sono quasi certa che, come ogni anno, la canzone vincitrice sparirà in fretta dalle programmazioni radiofoniche e dalle classifiche di vendita, mentre quelle meno premiate avranno un grande successo. Ma SanRemo è SanRemo!!
Secondo la mia modesta opinione, avrebbero potuto risparmiarci di far concorrere la canzone di Achille Lauro; la verità sul suo vero significato non la sapremo mai, anche se è evidente il doppio senso.
Tornando a Virginia, le auguro che possa continuare nel migliore dei modi la sua già splendida carriera e spero di rivederla presto in scena.

SimonB

SimonB

www.ildiariodisimonb.com
Letteratura, artee attualità.
Recensioni,editing, commenti e punti di vista
post_standard

Lascia un commento